Formazione in medicina integrata

Con l’autunno, riparte la formazione continua dei professionisti della salute nell’ambito della medicina naturale. È infatti un ricco calendario quello che Mapy, Provider per corsi di formazione in Omeopatia, Fitoterapia e Nutrizionale ha sviluppato grazie al sostegno incondizionato di OTI Officine Terapie Innovative.

L’autunno offre un ricco calendario di appuntamenti formativi in medicina integrata e la nostra rivista è lieta di metterne in evidenza alcuni tra i più interessanti. L’obiettivo è, come sempre, quello di favorire la cultura e la formazione dei professionisti

I corsi sono rivolti a medici, farmacisti, biologi, veterinari, odontoiatri, elargiscono ECM, e si svolgeranno in diverse città italiane, grandi centri e località di provincia. Si comincia il 5 ottobre ad Assisi, con il primo dei tre appuntamenti su “Medicina di regolazione, nutriceutica di base”, cui seguiranno altre date (il 9 novembre e il 14 dicembre), presso l’Hotel Cristallo. I docenti Prospero Calzolari, Antonello Carnevali, Maurizio Morlupo, medici, partiranno da un approfondimento su gravidanza e relazione materno-fetale, alimentazione, microbiota, sistema immunitario, per poi parlare di patologie ORL e malattie da raffreddamento, del collegamento con le patologie intestinali, del ruolo della vitamina D, e della vitamina E.


La versione integrale dell’articolo è riservata agli abbonati. Per continuare a leggere accedi oppure abbonati ora!